Presentato oggi a Genova dal direttore della Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia Liguria Marco Della Monica e dall'assessore Trasporti Regione Liguria Giovanni Berrino il nuovo sistema di videosorveglianza live a bordo dei treni Vivalto installato al fine di aumentare gli standard di sicurezza sui treni liguri. 

Ventinove monitor diffondono in diretta le immagini a colori di altrettante telecamere registrandole al contempo su un Hard Disk che in caso di necessità può essere messo a disposizione del personale di Pubblica Sicurezza.

I monitor possono essere personalizzati alternando le immagini provenienti dalle telecamere alle informazioni utili per il viaggio quali velocità, temperatura interna/esterna e orari di fermata.

Tutti i dodici treni Vivalto della Direzione regionale Liguria di Trenitalia in circolazione nel nodo di Genova, sulle linee costiere di ponente, di levante fino alle località delle Cinque Terre e sulla relazione con Acqui Terme saranno dotati, entro l'estate, del nuovo sistema di videosorveglianza live.


L'investimento complessivo per la Liguria ammonta a circa 300 mila euro. Il nuovo sistema di videosorveglianza live di Trenitalia sarà esteso a tutta la flotta Vivalto nazionale con un investimento di 2,9 milioni di euro.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!