Le ferrovie tedesche Deutsche Bahn (DB) iniziano il restyling dei propri treni ad alta velocità ICE 3, investendo circa 210 milioni di euro.

L’obiettivo dichiarato è quello di offrire ai clienti più comfort e una maggiore sicurezza. Dopo oltre 15 anni di utilizzo operativo in lungo e largo per il paese, l'intero Gruppo di 66 unità verrà rinnovato nell’impianto Norimberga. “La modernizzazione degli ICE 3 è un’altra pietra miliare nel nostro programma. Con i nuovi interni e la tecnologia più avanzata a bordo del treno, da dicembre grazie alla nuova linea ad alta velocità tra Berlino e Monaco, le due città si raggiungono in meno di quattro ore”, ha dichiarato Berthold Huber, Executive Trasporti, alla presentazione del primo treno con il nuovo design.

I clienti avranno a disposizione ulteriori spazi per bagagli, sedili moderni e verranno informati in tempo reale sul loro viaggio potendo conoscere le coincidenze stazione per stazione con monitor di maggiori dimensioni. Salgono a 20 i posti a sedere nella carrozza rtistorante e rinnovato è anche lo spazio per le famiglie e per i bambini con uno spazio maggiorato e più colorato. Due i posti per le sedie a rotelle rispetto al singolo presente fino ad ora e installati anche nuovi sistemi di guida tattile per non vedenti.

Foto Deutsche Bahn

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!