Aggiornamento ore 14.40
Dopo le verifiche all'infrastruttura da parte dei tecnici di RFI, ripristinata la circolazione ferroviaria anche fra Macerata e San Severino (linea Albacina – Civitanova Marche).
Traffico regolare su tutte le linee delle Marche e dell'Umbria.
Aggiornamento ore 13.05
Riattivato il traffico ferroviario fra Macerata e San Severino (linea Albacina – Civitanova Marche), dopo verifiche all'infrastruttura, con esito negativo, da parte dei tecnici di RFI.
Permane la sospensione della circolazione ferroviaria fra Albacina e San Severino, dove continuano le verifiche dei tecnici di RFI.
Aggiornamento ore 9.55
Riattivata la circolazione ferroviaria sulla linea Ascoli – Porto d'Ascoli, dopo verifiche all'infrastruttura, con esito negativo, da parte dei tecnici di RFI.
Ancora sospeso il traffico fra Albacina e Macerata (linea Albacina – Civitanova Marche) dove è in corso il sopralluogo dei tecnici di RFI.
Aggiornamento ore 8.10
Riattivato il traffico ferroviario fra Macerata e Civitanova Marche (linea Albacina – Civitanova Marche), dopo verifiche all'infrastruttura, con esito negativi, da parte dei tecnici di RFI.
Permane la sospensione della circolazione ferroviaria fra Albacina e Macerata (linea Albacina – Civitanova Marche) e sulla linea Ascoli – Porto D'Ascoli, dove continuano le verifiche dei tecnici di RFI.
Aggiornamento ore 6.30
Dalle 22.30 di ieri la circolazione ferroviaria sulle linee Albacina – Civitanova Marche e Ascoli – Porto D'Ascoli è sospesa, per verifiche all'infrastruttura da parte dei tecnici di RFI.
Attivato servizio sostitutivo con autobus.
È tornato regolare il traffico ferroviario fra Foligno e Fabriano (linea Orte – Ancona), dopo verifiche all'infrastruttura, con esito negativi, da parte dei tecnici di RFI.
Aggiornamento ore 22.00
Diversi treni soppressi o rallentati nelle Marche. Tra essi i regionali 7113, 7122, 7117 e 7124 e il Frecciabianca 9852.
Aggiornamento ore 21.55
Verirfiche tecniche sono in corso su tutte le linee interessate dalle due scosse di terremoto.
Aggiornamento ore 21.30
Riattivato il traffico fra Foligno e Fabriano (linea Orte – Ancona) con riduzione di velocità.
Aggiornamento ore 21.00
Attivato servizio sostitutivo con autobus fra Castelraimondo-Camerino e Tolentino (linea Civitanova – Albacina).
Aggiornamento ore 20.20
Circolazione sospesa fra Castelraimondo-Camerino e Tolentino (linea Civitanova – Albacina) per verifiche tecniche sui ponti ferroviari.
Aggiornamento ore 19.50
Traffico ferroviario sospeso fra Foligno e Fabriano (linea Orte – Ancona) per verifiche all'infrastruttura a seguito della scossa di terremoto avvertita tra le Marche e l'Umbria.
Sulla linea Civitanova – Albacina la circolazione è ripresa, dopo la ricognizione dei tecnici di RFI, con riduzione di velocità.
Ore 19.20
A seguito della scossa di terremoto avvertita tra le Marche e l'Umbria, dalle 19.20 la circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea Civitanova - Albacina per verifiche all'infrastruttura da parte dei tecnici di RFI.