Presentato oggi alla Festa del Cinema di Roma, arriva dalla Corea del Sud uno zombie movie apocalittico dal titolo Train to Busan. Il film, attualmente distribuito nei cinema coreani, è scritto e diretto da Sang-ho Yeon, regista che in precedenza si è occupato della sceneggiatura e della regia di film d’animazione che sfociano nel thriller e nell’horror.

Un virus non identificato ha trasformato in zombie la maggior parte della popolazione e il Governo è costretto a dichiarare la legge marziale. Busan sembra essere l’unica città ancora immune all’epidemia ma sul treno diretto a questa destinazione qualcuno diffonderà l’infezione scatenando il panico tra i passeggeri.

Nella foto e nel video ufficiale del film il KTX - Korea Train eXpress - il treno ad alta velocità sudcoreano, che rappresenta il sistema di alta velocità del paese, e connette la capitale Seul alle città di Busan e Mokpo. Il servizio è gestito dalla Korail; la tecnologia di base ricalca in gran parte quella dei TGV francesi, con velocità di punta a 350 km/h, ma limitata a 305 km/h nel servizio regolare per motivi di sicurezza.

Il trailer ufficiale del film:

Foto Di Subway06 - Opera propria, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=5057937

 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia