Nel suo stabilimento di Schöneweide, S-Bahn ha presentato un modello visibile del suo nuovo convoglio, di cui è stato realizzato un video promozionale.

I convogli saranno luminosi, spaziosi e per la per la prima volta nella storia della S-Bahn dotati di aria condizionata.

Il vano per le biciclette e i passeggini sarà contrassegnato in giallo, i posti per sedie a rotelle si troveranno nelle immediate vicinanze del macchinista.

Per la prima volta i convogli saranno dotati di video sorveglianza, in modo da migliorare il senso di sicurezza dei passeggeri. Nei nuovi treni, i pendolari potranno avere maggiori comfort di prima. Così, ad esempio, su ogni lato del treno ci sarà uno schermo, in modo che i passeggeri possano essere informati sul percorso e sulle coincidenze con altri mezzi. Tutte le informazioni di viaggio dovrebbe essere disponibili in tempo reale.

I nuovi treni arriveranno entro il 2021 sulla rete ferroviaria della capitale tedesca. La S-Bahn Berlin GmbH aveva emesso alla fine del 2015 l'ordine per un totale di 382 nuovi treni. I nuovi convogli saranno costruiti da Siemens e Stadler.

 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia