Domani, domenica 4 settembre, tornano a circolare i treni fra Avezzano e Roccasecca. Rete Ferroviaria Italiana ha ultimato come da programma – rispettando tempi e modalità – gli interventi iniziati lo scorso 2 luglio.

Durante i mesi di cantiere sono stati rinnovati i binari, risanata la massicciata ed effettuati interventi di potenziamento tecnologico, lavori che garantiranno standard più elevati di affidabilità infrastrutturale e regolarità del servizio.

Inoltre, nel periodo di chiusura della linea, è stata realizzata la prima fase di alcuni interventi di ripristino di elementi costruttivi nella galleria di Capistrello e nella località di Pescocanale, richiesti dalla Sovrintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici. Investimento complessivo 3,5 milioni di euro.

Gli interventi effettuati fanno seguito a quelli già realizzati tra il 2014 ed il 2015 con un investimento di 14 milioni di euro, grazie ai quali si erano sostituiti 10 chilometri di rotaie e 30 di traversine e risanati 40 km di massicciata, oltre ad importanti interventi sulle stazioni e sulle 22 gallerie della linea.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia