Nelle Marche viaggiare in treno conviene. Lasciare l’auto in garage per raggiugere le splendide località turistiche della costa marchigiana a bordo dei treni regionali, infatti, dà diritto a uno sconto del 10% sui servizi mare e food negli stabilimenti balneari che aderiscono all’iniziativa.
La promozione, valida fino al 31 agosto, è il risultato dell’accordo tra la Direzione Regionale Marche di Trenitalia e la “Cooperativa Adriatica”.
Per usufruirne sarà sufficiente esibire all’ingresso degli stabilimenti il biglietto - a tariffa regionale o sovraregionale Marche - utilizzato quel giorno per raggiungere una delle località della costa marchigiana aderenti all’iniziativa.
La promozione si estende anche ai possessori di abbonamento Trenitalia a tariffa regionale o sovraregionale Marche, in corso di validità e con destinazione in una delle medesime località turistiche.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito trenitalia.com e l’elenco degli esercizi convenzionati su www.cooperativaadriatica.it.
Interamente dedicato ai titolari di abbonamenti regionali con partenza o destinazione in una stazione marchigiana è invece Promo Weekend, il premio fedeltà che Trenitalia dedica anche quest’anno ai suoi clienti più fedeli.
A loro Promo weekend offre la possibilità di viaggiare gratis sui treni regionali delle Marche il sabato e la domenica, indipendentemente dalla relazione di riferimento dall’abbonamento.
Per beneficiare della promozione – che resterà valida fino all’11 settembre - è necessario viaggiare insieme a un compagno in possesso di un regolare biglietto di corsa semplice a tariffa intera per la tratta che si intende percorrere.
Il biglietto, che deve essere acquistato lo stesso giorno del viaggio e l’abbonamento, insieme a un documento di riconoscimento, dovranno essere mostrati al personale di bordo al momento del controllo dei biglietti.