Sono 100 i convogli Trenitalia che anche quest’anno trasporteranno i pellegrini da 50 grandi e piccole città italiane fino a Lourdes.

La Società di trasporto del Gruppo FS Italiane da oltre 40 anni è impegnata, insieme al mondo delle Associazioni religiose, ad assicurare i collegamenti ferroviari verso Lourdes e le altre principali destinazioni di culto all’estero ed in Italia. Ed è l’unica compagnia ferroviaria nazionale a realizzare treni speciali attrezzati al trasporto di persone con gravi problemi di mobilità e di salute. I servizi charter per i pellegrini diretti a Lourdes sono realizzati in collaborazione con la Società Associazioni Religiose per i Pellegrinaggi (SARP) di cui fanno parte OFTAL, UNITALSI, oltre alle agenzie di viaggio Erebus TTS, Sogevi e Lauretum.

La programmazione di treni charter dedicati al trasporto religioso per Lourdes è già in corso da marzo e durerà fino al mese di ottobre. Inoltre sono molteplici le offerte che ogni anno Trenitalia mette a diposizione dei propri clienti per viaggiare con la flotta delle Frecce e dei treni in servizio per i collegamenti media-lunga percorrenza, con alti standard di affidabilità e confort.

In occasione dell’Anno della Fede, Trenitalia offre tariffe agevolate andata e ritorno a partire da 49 euro ai pellegrini che scelgono Roma come destinazione del loro pellegrinaggio a bordo delle Frecce e con i treni media-lunga percorrenza. La tariffa speciale è prevista per viaggi da tutte le principali città d’Italia in 1a e in 2a classe sulle Frecce e su tutti i treni a percorrenza nazionale.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia