Cambia il modo di viaggiare sulla linea FR3 Roma Ostiense - Viterbo di RFI. Dal 10 marzo, infatti, un nuovo modello di esercizio riorganizzerà il trasporto ferroviario e aumenterà, dal lunedì al venerdì, l'offerta ordinaria con l'aggiunta di 13 nuovi collegamenti e 14 mila posti in più al giorno. Un incremento dell'11% dell'offerta complessiva con 148 treni in circolazione con 139 mila posti, per i 75 mila viaggiatori giornalieri.
La nuova offerta ferroviaria regionale recepisce le indicazioni della Regione Lazio, committente e programmatrice del servizio, e accoglie le richieste formulate nei mesi scorsi dai pendolari.

Il nuovo sistema di circolazione prevede una "specializzazione" dei treni distinti fra collegamenti veloci, per i percorsi più lunghi, e metropolitani, per quelli che si muovono in ambito urbano. L'area extraurbana, da Viterbo a La Storta, recepisce circa il 25% della domanda complessiva della linea. Nelle fasce pendolari i servizi veloci saranno effettuati anche dai  convogli Vivalto che miglioreranno il comfort e faranno meno fermate intermedie.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia