Ritorna anche quest'anno ad ottobre l'appuntamento con Frecciarosa, l'iniziativa che le Ferrovie dello Stato dedicano alla promozione della campagna di sensibilizzazione e prevenzione delle malattie femminili. Giunta alla terza edizione, la campagna punta a bissare il successo del passato, con oltre 2 milioni di clienti coinvolte in consulenze e visite gratuite e con la distribuzione di oltre 100.000 vademecum sulla salute.

Il programma di Frecciarosa 2013 coinvolgerà anche gli uomini e le famiglie: si parlerà di prevenzione anche al maschile, di buone abitudini alimentari, stili di vita, con un'attenzione particolare ai bambini e al tema del rischio genetico.

Per tutto il mese di ottobre, dal lunedì al venerdì, a bordo di due Frecciarossa Roma - Milano, medici specialisti saranno pronti ad offrire la loro consulenza gratuita alle viaggiatrici e, su richiesta, una visita senologica.

All'iniziativa collabora anche Donna Moderna, con "Ritratti in Frecciarosa", "Fast & Beauty" e "Fast & Style": tutti i lunedì un fotografo professionista si presterà a ritrarre le donne che vorranno partecipare, mentre tutti i martedì a partire dall’8 ottobre, nel Salottino Business della carrozza 3, una consulente di bellezza è a disposizione delle donne per dare consigli e un ritocco al make-up; il giovedì, infine è il turno di una fashion blogger che offrirà consigli su stili e tendenze del momento.

Spazio anche agli spettacoli: sui Frecciarosa si potrà partecipare anche al concorso a premi, legato al lancio dell'atteso film "Grace di Monaco": in palio ci sono cofanetti di bellezza e un weekend a Montecarlo. Infine, sconti e promozioni per assistere allo spettacolo "Romeo e Giulietta", in scena a Roma dal 18 ottobre.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia