E-VAI, la società di car sharing del Gruppo FNM, già presente da alcuni anni a Saronno con tre stalli, inaugura un nuovo servizio che prevede l’utilizzo condiviso di auto elettriche di ultima generazione tra l’Amministrazione comunale e la cittadinanza.
Quattro automobili elettriche di ultima generazione sono a disposizione del personale degli uffici comunali per svolgere le attività lavorative e possono essere noleggiate dalla cittadinanza come servizio di car sharing 24/24.
I cittadini, dopo essersi registrati gratuitamente attraverso il sito www.e-vai.com o l’app mobile, possono richiedere l’auto prenotando tramite la stessa app, il sito web o il numero verde 02 40701 700.
Ritiro e riconsegna avverranno presso le cinque postazioni presenti sul territorio: in via Carcano (presso la stazione Saronno di FERROVIENORD), in via San Carlo (presso la stazione Saronno Sud di FERROVIENORD), in via Brianza 5 e nelle nuove postazioni create per l’avvio del servizio in piazza della Repubblica 7 (presso il Municipio) e in via Miola 16.
Tutti gli E-VAI point si inseriscono nel circuito regionale e permettono quindi di utilizzare, oltre all’auto presente sul territorio, i veicoli del servizio E-VAI che coprono una rete di oltre 300 E-VAI Point situati in luoghi strategici (3 aeroporti, 45 stazioni ferroviarie, piazze, ospedali, università ecc.) di 118 comuni lombardi.
Per incentivare l’utilizzo del servizio di car sharing e il collegamento tra i quartieri di Saronno, E-VAI ha previsto una formula di noleggio a una tariffazione agevolata con un costo forfettario di 1,50 euro per 30 minuti di utilizzo – rispetto al costo base di 7,20 euro/h con tre ore di noleggio minimo – valido per i noleggi con ritiro e consegna negli stalli di via Carcano, piazza della Repubblica e via Miola 16.


