L’approccio all’Innovazione di FS Italiane cambia, si evolve e si consolida grazie (anche) alle relazioni verso l’esterno. 

Il Gruppo FS e Trenitalia, ricercano e trovano terreno fertile per individuare soluzioni innovative anche al di fuori dei confini aziendali per poi adattarle ai propri modelli di business e creare, così, valore aggiunto per i propri clienti. 

In questo senso gli incontri tra ecosistemi, Corporate e startup, nella logica Open Innovation, sono le occasioni ideali per intercettare nuove opportunità e stringere nuove alleanze, facendo sinergia con le startup che più sono affini e utili al miglioramento della customer experience dei nostri passeggeri.

Questo è quanto è stato realizzato grazie alla partnership tra Trenitalia Wetaxi, società nata nel 2015 come spinoff del Politecnico di Torino.

Nella video intervista Francesco Sorvillo, Responsabile Business Innovation - Direzione Marketing Trenitalia, Lorenzo Barbo, Responsabile Social Implementation Plan AV Trenitalia e Massimiliano Curto, CEO di Wetaxi ci raccontano i dettagli del progetto, come è nato ed i prossimi sviluppi.

 

Attraverso la collaborazione tra Trenitalia e Wetaxi, l’idea della startup di creare una tecnologia semplice ed innovativa per condividere i mezzi di trasporto si è trasformata in un servizio di mobilità integrata, quella mobilità integrata a supporto del door-to-door che la stessa Trenitalia ricerca e pone tra i propri obiettivi aziendali. 

Il tempo e il lavoro di squadra, con il commitment del management, sono essenziali per affinare strategie, obiettivi e sistemi operativi utili a realizzare l’implementazione della soluzione integrata che consente di acquistare contestualmente il taxi congiuntamente con il titolo di viaggio di Frecce, Intercity e Intercity Notte. 

Fonte FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!