Nella giornata di venerdì 8 aprile 2022 con una cerimonia di inaugurazione e taglio del nastro è stata inaugurata alle ore 10 la nuova velostazione di Modugno sita in Piazza De Nicola, capolinea delle autocorse FAL, non troppo distante dalla stazione delle Ferrovie dello Stato.

Alla cerimonia era presente il sindaco Nicola Bonasia, che ha invitato tutta la cittadinanza a presenziare a questa inaugurazione, fortemente voluta da diversi anni.

Attualmente il servizio di bike sharing è in grado di fornire 16 bici, prenotabili tramite apposita app, e utilizzabili fino ad un massimo di 3 ore.

Realizzata con 250.000 Euro di fondi del patto per lo sviluppo della città metropolitana di Bari nell'ambito del progetto di rete "Citta-Campagna" è situata in una posizione abbastanza strategica data la vicinanza al sito archeologico di Balsignano, nonché alla stazione ferroviaria interrata fuori dall'agro cittadino di Modugno.

“È un primo passo verso un tipo di mobilità sostenibile a cui ci siamo prefissati di arrivare - ha dichiarato il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia -. Stiamo lavorando alacremente al Piano della Mobilità Ciclistica per realizzare un’ampia rete ciclabile integrata con i sistemi provinciali e regionali, che disponga di stazioni di ‘accoglienza’ e di una segnaletica unica per i ciclisti. Lo stiamo facendo anche coinvolgendo attivamente i cittadini”.

Testo di Carlo Prunas

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!