A partire da questa settimana, è possibile acquistare un biglietto del treno da Schiphol alla stazione centrale di Amsterdam (e ritorno) acquistando un biglietto aereo KLM.
Il servizio è destinato principalmente agli stranieri che volano con KLM a Schiphol e soggiornano ad Amsterdam. In questo modo i viaggiatori possono pianificare e prenotare il loro viaggio in un unico posto e non devono fare la fila per il biglietto del treno.
Laddove in precedenza KLM offriva ai viaggiatori la possibilità di noleggiare un'auto o ordinare un taxi tramite la piattaforma di prenotazione CarTrawler al momento della prenotazione dei biglietti aerei, ora è stata aggiunta l'opzione del treno. Questa opzione ha lo scopo di alleggerire i viaggiatori al momento della prenotazione e di incoraggiare il viaggio in treno. Dopo il processo di prenotazione, i viaggiatori riceveranno i biglietti del treno da NS via e-mail.
NS e KLM vogliono rendere più facile collegare i viaggi in treno e in aereo. Nei prossimi mesi, nella piattaforma di prenotazione CarTrawler di KLM, saranno rese disponibili più destinazioni nazionali NS da e per Schiphol.