CAF e Metro Madrid hanno firmato un contratto per la fornitura del primo dei due set di treni su cui l’operatore madrileno sta investendo per rinnovare e ampliare la propria flotta di materiale rotabile.

Il valore dell'accordo, che è di circa 400 milioni di euro, prevede la progettazione e la fornitura di 40 treni a scartamento unico del che entreranno in servizio sulle linee 6 e 8 della rete metropolitana.

Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa “Europa Press”, l’accordo include anche lo sviluppo e l’attuazione di un programma di ottimizzazione del ciclo di vita della flotta e la possibilità di aumentare il numero di unità da fornire in futuro.

Con questo acquisto, che sarà finanziato con prestiti della Banca europea per gli investimenti (BEI), la rete metropolitana di Madrid spera di "rafforzare la qualità del servizio e ottenere una maggiore capacità del trasporto pubblico della capitale".

Ognuna delle unità che CAF fornirà sarà composta da sei elementi, di cui quattro con motore e le altre due rimorchiate, garantendo in tal modo una grande capacità passeggeri.

Foto CAF

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!