Omer, società attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario, ha sottoscritto con Hitachi Rail un contratto per la fornitura di componenti di arredo per 46 treni della metropolitana di Milano, linee M1, M2 e M3.
L'avvio delle forniture da parte di Omer è previsto a partire già dalla fine del 2023, con una durata del contratto prevista fino al 2025.
La commessa affidata alla società è relativa alla realizzazione delle pareti trasversali e dei rivestimenti longitudinali del treno, compresi della seduta. Il valore del contratto contribuirà al backlog dell'azienda in una percentuale ricompresa in un range tra il 5 e il 10%, si legge in una nota.
"Siamo contenti di aver siglato questo accordo che permette alla nostra azienda di mettere in campo tutte le competenze acquisite in oltre 30 anni di attività in un progetto che pone la massima attenzione al design, all'accessibilità, al comfort, alla sicurezza ed alla sostenibilità" - ha commentato l'AD Giuseppe Russello.
"Questo contratto, inoltre, ci consente di rientrare nel mercato delle metropolitane italiane e di proporre i nostri interiors, prodotti realizzati sia in lega leggera che in materiale composito, già molto apprezzati su altre metropolitane di diverse città europee".