Il Consiglio di Amministrazione di Metro 5 S.p.A. (Alstom Ferroviaria S.p.A., ATM S.p.A., Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A., Hitachi Rail STS S.p.A. e Partecipazioni Italia S.p.A.) ha approvato la Relazione semestrale 2023 della Società che riporta un utile di 5,8 milioni di euro e un EBITDA di 29,7 milioni di euro.

Nel corso del primo semestre 2023 il numero dei passeggeri che hanno viaggiato sulla Linea 5 è ulteriormente cresciuto rispetto al primo semestre dello scorso anno.

In particolare, Metro 5 ha registrato oltre 22 milioni di passeggeri, con un incremento del 22% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, stimando circa 43 milioni di passeggeri per l’anno 2023.

L’iniziativa di Metro 5 attraverso il partenariato pubblico privato in finanza di progetto conferma ancora una volta la capacità di creare valore, rappresentando un valido modello per la realizzazione di infrastrutture di trasporto sostenibili a beneficio dei cittadini nelle realtà metropolitane.

“I risultati oltre le aspettative sono il frutto dell’assiduo lavoro di squadra, il nostro obiettivo è il miglioramento continuo” - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Metro 5 S.p.A. Serafino Lo Piano.

Fonte FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!