Italferr (Polo Infrastrutture Gruppo FS), in consorzio internazionale formato da Ayesa SA, Ayesa India Ltd e Consulting Engineering Group Ltd, ha fornito i servizi di General Engineering Consultancy legati alla realizzazione delle linee 7 e 2b della metro di Mumbai.

Una delle città più densamente popolate del mondo con oltre 18 milioni di abitanti, Mumbai ha messo in atto significativi programmi per migliorare le infrastrutture di trasporto ed in particolare quelle su rotaia al fine di alleviare la congestione del traffico e la problematica dell’alto tasso di inquinamento, in buona parte dovuto al trasporto automobilistico.

Il nuovo sistema della metropolitana prevede 9 corridoi sopraelevati per una lunghezza totale di 146,5 km, di cui 32,5 km in sotterranea.

La linea 7, inaugurata dal primo ministro indiano Narendra Modi, si estende per circa 17 km tra Andheri Est e Dahisar Est con un totale di 13 stazioni, mentre la linea 2B si sviluppa per circa 23 km tra Nagar a Mandale e include 22 stazioni, collegando la periferia orientale e occidentale della città.

Un grande risultato anche per Italferr, che consolida la propria leadership nel settore del Mass Transit.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!