Nella giornata di ieri, intorno alle 16, una nube di fumo scuro, senza fiamme, ha invaso i binari della Metro B nella stazione Termini di Roma.

L'impianto è stato ovviamente chiuso e il servizio temporaneamente sospeso sulle tratte San Paolo-Monti Tiburtini e San Paolo-Ionio mentre è rimasta sempre attiva sulle tratte Laurentina-San Paolo e Monti Tiburtini-Rebibbia.

Dopo l’evacuazione sono giunti i Vigili del Fuoco che, insieme ai carabinieri e ai tecnici del Nucleo Scalo Termini, hanno lavorato per chiarire le cause dell’accaduto. Per sopperire al disagio è invece stato attivato il servizio di bus sostitutivi.

La comunicazione del ripristino della linea è arrivata intorno alle 18:30, al termine dei controlli.

Riattivato il servizio metropolitano ATAC che gestisce la linea ha comunicato che: "è stato riattivato sull’intera linea il servizio della Metro B, al termine dei controlli effettuati dai vigili del fuoco presso la stazione Termini in seguito al manifestarsi di fumosità nel vano sottobanchina della stazione.

I tecnici hanno accertato che non risultano guasti, né su convogli né sull’infrastruttura, che abbiano provocato inneschi. Tutti i sistemi elettrici sono risultati funzionanti e integri. Nella stazione verrà mantenuto un presidio per monitorare la situazione anche nelle prossime ore".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!