Tutti i 13 treni in dotazione della metro C di Roma saranno operativi per l'inizio dell'anno scolastico entro il 15 settembre.

Un auspicio che i romani sperano si realizzi è stato espresso dall'assessore alla mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patané.

A dare manforte a questa previsione è la conclusione dei lavori da parte della commissione tecnica indipendente esaminatrice che si è occupata di revisionare le dotazioni della terza metro della Capitale.

“La Commissione tecnica indipendente esaminatrice delle revisioni dei treni della Metro C – composta dai massimi esperti del settore: il preside della facoltà di ingegneria prof. Antonio D’Andrea, il prof. Antonio Culla e il prof. Alessandro Ruvio – ha terminato i lavori, come da cronoprogramma, il 19 agosto.

Ora la documentazione è passata ad Ansfisa che, dopo aver esaminato i documenti e aver effettuato i collaudi, dovrà dare il benestare alla rimessa in esercizio dei convogli” ha detto in un comunicato Patanè.

“Se gli esiti saranno positivi – conclude Patané – contiamo di avere tutti i treni in linea per l’inizio del nuovo anno scolastico”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!