Tutti i 13 treni in dotazione della metro C di Roma saranno operativi per l'inizio dell'anno scolastico entro il 15 settembre.
Un auspicio che i romani sperano si realizzi è stato espresso dall'assessore alla mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patané.
A dare manforte a questa previsione è la conclusione dei lavori da parte della commissione tecnica indipendente esaminatrice che si è occupata di revisionare le dotazioni della terza metro della Capitale.
“La Commissione tecnica indipendente esaminatrice delle revisioni dei treni della Metro C – composta dai massimi esperti del settore: il preside della facoltà di ingegneria prof. Antonio D’Andrea, il prof. Antonio Culla e il prof. Alessandro Ruvio – ha terminato i lavori, come da cronoprogramma, il 19 agosto.
Ora la documentazione è passata ad Ansfisa che, dopo aver esaminato i documenti e aver effettuato i collaudi, dovrà dare il benestare alla rimessa in esercizio dei convogli” ha detto in un comunicato Patanè.
“Se gli esiti saranno positivi – conclude Patané – contiamo di avere tutti i treni in linea per l’inizio del nuovo anno scolastico”.