A partire da oggi, lunedì 2 maggio c'è una grande novità nel funzionamento dei treni della metropolitana verde M2 di Milano.
Infatti, dopo le 22.30, all'interno delle stazioni di Loreto, Piola e Lambrate, infatti, i convogli fermeranno nello stesso binario, e i passeggeri dovranno quindi usare solo una delle due banchine presenti nelle fermate prestando maggiore ai cartelli scritti sui treni in arrivo, per evitare di sbagliare.
La novità, che durerà fino al 1 giugno, è dovuta ai lavori di manutenzione straordinaria che stanno interessando i binari della linea verde. Cantieri che vanno avanti dal 2021 e interesseranno progressivamente l'intera M2.
La stessa ATM dà notizia delle novità sul proprio portale. "Dal 2 maggio al 1 giugno, dopo le 22.30: i treni fermano sullo stesso binario a Loreto, Piola e Lambrate:
Attenzione alla destinazione dei treni
- Solo dal lunedì al venerdì, dopo le 22:30, nelle stazioni di Loreto, Piola e Lambrate, i treni fermano sullo stesso binario.
- Seguite la segnaletica per raggiungere il binario giusto e fate attenzione alla destinazione del treno per non sbagliare direzione.
Alcuni treni da Milano centro terminano a Centrale
- Tra Centrale e Cascina Gobba i treni viaggeranno con una frequenza di circa 17 minuti.
- Alcuni treni da Assago e Piazza Abbiategrasso faranno capolinea a Centrale e ripartiranno da lì, in modo da mantenere nel centro di Milano la normale frequenza di circa 8-9 minuti.
Foto 1 di Lorail - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=116479301