Il comune di Napoli ha incontrato ieri i responsabili dell'Agenzia nazionale per la sicurezza dei trasporti, l’ente responsabile per l’immissione in servizio dei treni metropolitani.
L'entrata in servizio dei nuovi convogli della Linea 1 della Metropolitana di Napoli è un tema centrale per il miglioramento del servizio di trasporto pubblico della città. L'Ansfisa si è impegnata ad accelerare la messa in esercizio dei nuovi treni, che è prevista entro la fine del 2022.
“Oggi, con la sintonia tra Comune e Ansfisa, si compie il primo passo per avviare una svolta all’intero sistema di trasporto pubblico cittadino in modo da garantire agli utenti un sostanziale miglioramento in termini di frequenza e di qualità del servizio come chiedono i cittadini“, ha detto il sindaco Manfredi dopo l’incontro.
Il Direttore De Bartolomeo ha dichiarato: “Il nostro impegno per i treni della metropolitana di Napoli è uno dei primi passi di un grande lavoro che Ansfisa intende portare avanti nell’ambito degli impianti fissi, con particolare attenzione alle metropolitane delle principali città italiane. Un’attenzione alla sicurezza che sarà possibile grazie alla preziosa collaborazione del personale proveniente dagli Ustif, gli uffici del Mims che dal 1° gennaio sono passati sotto la guida dell’Agenzia”.