La metropolitana di Mosca consentirà di utilizzare le carte bancarie in tutti i tornelli della rete entro la fine del 2022.

Lo riferisce il dipartimento dei trasporti di Mosca.

"Sviluppiamo servizi di pagamento contactless per rendere il trasporto il più sicuro possibile per i passeggeri. Questo è particolarmente importante durante una pandemia. La richiesta di pagamenti contactless nei trasporti cresce ogni mese, quindi entro la fine del 2022 è nostra intenzione dotare tutti i tornelli della metropolitana della capacità di accettare carte bancarie", ha affermato Maksim Liksutov, vicesindaco di Mosca per i trasporti.

Nel 2021 oltre 92 milioni di cittadini sono passati dai tornelli della metropolitana con carte bancarie. Inoltre, oltre il 50% dei passeggeri acquista i biglietti a distanza, con quello che è senz'altro il metodo più sicuro e veloce.

"I passeggeri potranno scegliere qualsiasi tornello e pagare la tariffa con quello che preferiscono: Troika card, Virtual Troika, Carta Bancaria o smartphone. Questo aumenterà la capacità dei tornelli durante le ore di punta per rendere il viaggio ancora più comodo", ha aggiunto il vicesindaco Makim Liksutov.

Secondo il Dipartimento dei trasporti, oggi i pagamenti con carte bancarie sono disponibili in 963 tornelli della metropolitana. Entro la fine dell'anno, altri 35 avranno l'opzione. Il numero medio di pagamenti giornalieri con carta di credito ai tornelli è più che raddoppiato nel 2021, passando da 247 mila a febbraio a 523 mila a settembre.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!