Attenzione al rispetto dell'ambiente nella produzione e nel funzionamento.

Treni leggeri e filiere corte sono un elemento importante sulla strada per il treno "verde" della Metropolitana di Berlino

Il trasporto ferroviario locale della capitale tedesca è già elettrico e quindi a emissioni zero. Per ottenere un risparmio extra di energia, Stadler si affida all'utilizzo di componenti innovativi e leggeri.
Non solo il corpo vettura è progettato per essere il meno pesante possibile, ma anche il resto del veicolo è progettato con questo scopo. I componenti più presenti, come ad esempio i sedili, fanno in tal senso la differenza. PMC GmbH, produttore del Meclemburgo di elementi leggeri ha sviluppato un processo innovativo per i sedili per le nuove metropolitane di Berlino.
Con una significativa riduzione del peso del componente, l'intero veicolo diventa notevolmente più leggero e questo riduce notevolmente il consumo di energia.

“Rispetto al peso di un sedile normale nel settore, si ottiene un risparmio di peso fino all'80%. I componenti corrispondono ai più alti standard antincendio europei, sono più durevoli e hanno una resistenza maggiore rispetto ai componenti odierni", spiega Frank Jaeckel, CEO di PMC.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!