Attenzione al rispetto dell'ambiente nella produzione e nel funzionamento.
Treni leggeri e filiere corte sono un elemento importante sulla strada per il treno "verde" della Metropolitana di Berlino.
Il trasporto ferroviario locale della capitale tedesca è già elettrico e quindi a emissioni zero. Per ottenere un risparmio extra di energia, Stadler si affida all'utilizzo di componenti innovativi e leggeri.
Non solo il corpo vettura è progettato per essere il meno pesante possibile, ma anche il resto del veicolo è progettato con questo scopo. I componenti più presenti, come ad esempio i sedili, fanno in tal senso la differenza. PMC GmbH, produttore del Meclemburgo di elementi leggeri ha sviluppato un processo innovativo per i sedili per le nuove metropolitane di Berlino.
Con una significativa riduzione del peso del componente, l'intero veicolo diventa notevolmente più leggero e questo riduce notevolmente il consumo di energia.
“Rispetto al peso di un sedile normale nel settore, si ottiene un risparmio di peso fino all'80%. I componenti corrispondono ai più alti standard antincendio europei, sono più durevoli e hanno una resistenza maggiore rispetto ai componenti odierni", spiega Frank Jaeckel, CEO di PMC.


