Il 900esimo autobus elettrico scende per le strade di Mosca.

L'e-bus "giubilare" decorato con luci opererà nel sud della città. Il veicolo è stato assemblato nell'innovativo impianto ecologico SVARZ di KAMAZ, aperto ad aprile. Questo autobus elettrico è diventato il 300esimo veicolo acquistato con i fondi dei green bond.

Oggi gli autobus elettrici sono stati lanciati su 66 linee per una lunghezza totale di quasi 800 chilometri. Quest'anno hanno trasportato più di 77 milioni di passeggeri e più di 150 milioni di persone sono state trasportate nei tre anni di servizio. Inoltre, Mosca sta ora sviluppando attivamente le infrastrutture di ricarica. Al giorno d'oggi, ci sono più di 150 strutture di ricarica in città. Entro la fine del 2023 questo numero aumenterà fino a 500 stazioni.

“Gli autobus elettrici di Capodanno sono in funzione per le strade di Mosca per il quarto inverno. Quest'anno, il sindaco di Mosca ha fatto un regalo speciale: insieme al treno della metropolitana, ai tram e agli autobus decorati, entrerà in funzione anche il 900esimo autobus elettrico del giubileo. Questo è il 300esimo e-bus acquistato con i fondi dei green bond. L'autobus elettrico decorato di Capodanno opererà nel sud di Mosca. In totale, durante l'intero periodo di funzionamento, i nostri autobus elettrici hanno trasportato 150 milioni di persone, più di 77 milioni nel 2021. Nel prossimo anno abbiamo anche in programma di aumentare la quantità di eco-trasporto in città. Ciò, a sua volta, contribuirà a ridurre la quantità di emissioni nocive e a migliorare significativamente la situazione ambientale a Mosca», — ha affermato Maksim Liksutov, vicesindaco di Mosca per i trasporti.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!