Mosca presta attenzione all'istruzione dei futuri autisti e continua a introdurre programmi di istruzione moderni.

Quest'anno ha introdotto 26 autobus elettrici per la formazione per aiutare gli studenti dell'Università Corporativa dei Trasporti di Mosca a praticare e migliorare le capacità di guida.

I moderni autobus elettrici da addestramento di Mosca hanno due cabine all'interno: una per un autista istruttore con cruscotto aggiuntivo, uno schermo multimediale e un pedale del freno di emergenza e l'altra per un tirocinante. Oltre agli autobus elettrici per la formazione, la Corporate University of Moscow Transport dispone di simulatori di trasporto unici che sono stati prodotti appositamente per Mosca. Aiutano gli studenti a memorizzare i percorsi e a viaggiare più velocemente attraverso la città.

"Il nostro obiettivo principale è rendere il trasporto pubblico di superficie comodo e sicuro per tutti. Prima di operare sulle linee degli autobus, gli autisti in formazione si esercitano con i tutor sui percorsi cittadini. Grazie ai dispositivi di backup nella cabina di questo bus elettrico da scuola guida, il mentore può controllare il tirocinante durante la pratica. Inoltre, l'istruttore monitora anche tutti gli indicatori e tiene d'occhio la posizione sul percorso. I primi autobus elettrici per la formazione sono stati lanciati all'inizio di quest'anno, ora ci sono 26 veicoli in città» , - ha detto Maksim Liksutov, vicesindaco di Mosca per i trasporti.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!