Il servizio Social Taxi di Mosca continua a crescere: sono stati aggiunti altri 11 autobus alla sua flotta.
I nuovi autobus sono destinati al trasporto collettivo e sono dotati di attrezzature speciali per il sollevamento e il trasporto di sedie a rotelle, corrimano, aria condizionata e 11 comodi posti, di cui due per passeggeri con sedie a rotelle. Nell'ultimo anno il servizio Social Taxi ha trasportato più di 260mila passeggeri con disabilità. Oggi questo numero continua a crescere.
La flotta Social Taxi è composta da 163 moderni autobus, minibus e autovetture. Ogni veicolo dispone di proprie attrezzature speciali per un viaggio comodo e sicuro: rampe, ascensori, dispositivi di chiusura, telecamere di videosorveglianza, pulsanti di chiamata del conducente, posti per una guida cani e un impianto di climatizzazione. Inoltre, tutti i conducenti sono addestrati al lavoro con passeggeri con disabilità.
Il vantaggio principale del servizio Social Taxi è il suo orario: funziona sette giorni a settimana dalle 08:00 alle 20:00. I cittadini di Mosca possono sempre prenotare un taxi sul sito di Mosgortrans o utilizzando un'unica linea telefonica.
Il servizio Social Taxi aiuta i passeggeri con disabilità a raggiungere i luoghi più importanti – medico e istituzioni educative, aeroporti, stazioni ferroviarie ed escursioni. Inoltre, questo servizio effettua il trasporto individuale e collettivo di persone con disabilità.
«Ci impegniamo costantemente per creare la mobilità dei trasporti per tutti. Per questo poniamo grande attenzione al servizio di Social Taxi. Abbiamo aggiunto altri 11 autobus alla flotta Social Taxi. Ora il servizio dispone di 163 autobus. Hanno tutto per il trasporto collettivo comodo e sicuro di passeggeri con disabilità. Nell'ultimo anno il servizio Social Taxi ha trasportato più di 260mila passeggeri e questo numero continua a crescere» , - ha detto Maksim Liksutov, il Vicesindaco di Mosca per i trasporti.