Nelle scorse settimane abbiamo scritto della nascita di una nuova azienda di trasporto automobilistico a lunga percorrenza interamente italiana.
Si tratta di Itabus (Autobus: Itabus, via ai servizi il 27 maggio), i cui servizi in tutta Italia inizieranno a partire dal prossimo 27 maggio. Proprio per questo i mezzi della neonata compagnia si mostrano in questi giorni in strada, probabilmente per un pre-esercizio e per l'istruzione dei conducenti sulle linee operate.
Nella foto possiamo vedere un Man Lion’s Coach in sosta ad un semaforo alle scuole Polivalente di Bari, con il display recante la linea 1103 Roma-Lecce, con partenza alle 06:30 da Roma e arrivo a Lecce alle 14:45 per 8 ore e 45 minuti di percorrenza, variabile a seconda del numero della corsa.
Il parco mezzi di Itabus è composto interamente da mezzi di costruzione Man: Man Lion’s Coach e Neoplan Skyliner, dotati di tutti i comfort che si possano desiderare. Si attende quindi con ansia l’esordio della neonata compagnia il 27 maggio, giorno in cui anche Italo attiverà i primi collegamenti per Bari (Ferrovie: Italo arriva in Puglia, via ai servizi su Bari, Barletta e Foggia).
Insomma, sembra che per questa estate siano in molti i vettori di trasporto che puntano alla Puglia come destinazione, regione che accoglierà volentieri i turisti, nel rispetto delle norme anticovid.
Testo e foto di Carlo Prunas