Il marchio Alitalia va a ITA per 90 milioni di euro dopo che si è conclusa la procedura di offerta pubblica avente per oggetto il marchio Alitalia Spa e il dominio internet della compagnia.

La cifra è parecchio lontana dai 290 milioni di euro della base d’asta, gara andata deserta. ITA ha decollato ufficialmente alle 6.20 di oggi col volo Milano Linate-Bari e sempre oggi dovrebbe operare 191 voli: 24 nazionali e 56 internazionali.

Anche se la maggior parte dei voli saranno operati fra Roma e Milano, nel primo giorno di attività di ITA si volerà anche su mete internazionali: saranno operati 3 voli da Milano a Bruxelles, tre da Milano a Parigi, due da Roma verso Amsterdam e due verso Parigi, uno da Roma per Francoforte, Monaco, Londra, Madrid, Nizza, Tunisi. I voli saranno operati con degli Airbus con livrea Alitalia e in volo ci sarà anche l'aereo con livrea celebrativa "Born in 2021" inizialmente prevista per il viaggio inaugurale.

La compagnia dispone di una flotta di 52 aerei e una forza lavoro di 2.800 persone, contro i 10.500 dipendenti della vecchia Alitalia.

 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!