Wizz Air ha aperto lo scorso 1 luglio la sua base all'aeroporto di Roma Fiumicino.
La base stessa rafforza ulteriormente la presenza di Wizz Air in Italia ed è una forte testimonianza del suo impegno nello sviluppo del network italiano.
Con 4 Airbus A321 nella capitale del Paese che è anche il più grande mercato dell'aviazione, all'aeroporto di Roma Fiumicino e con il lancio di 32 nuovi servizi, la compagnia aerea in più rapida crescita d'Europa continua a far aumentare la sua offerta italiana per fornire ai passeggeri un'ampia varietà di destinazioni con tariffe a partire da 19,99 Euro.
La storia di Wizz Air in Italia risale al 2004, quando il primo volo è partito da Bergamo per Katowice, in Polonia.
Da allora, la compagnia aerea ha trasportato oltre 40 milioni di passeggeri da e per il Paese. In poco più di 12 mesi, Wizz Air ha inoltre schierato 19 aeromobili in tutta Italia e opera un totale di 261 rotte verso 91 destinazioni in 33 paesi. Questa crescita dinamica rappresenta un aumento del +80% della capacità dall'annuncio della costituzione della prima base della compagnia aerea in Italia nella primavera del 2020.
Il continuo investimento di Wizz Air nel mercato sosterrà la ripresa stabile e post-pandemia del settore turistico italiano, oltre a stimolare la crescita economica nel paese e fornire servizi a basso prezzo e di alta qualità tanto attesi per i passeggeri che desiderano una piccola vacanza dopo un lungo lockdown.