Che il mondo di treni e aerei sia sempre più interconnesso è ormai chiaro a tutti e una ennesima dimostrazione arriva anche oggi.
Tap Air Portugal ha infatti sottoscritto un accordo con AccesRail, leader nelle soluzioni intermodali aereo-ferrovia, per offrire ai propri passeggeri un maggior numero di destinazioni e più flessibilità attraverso la combinazione, in un unico biglietto, di treni ad alta velocità e viaggi aerei a livello europeo.
Da un lato questo accordo permette alla compagnia portoghese di espandere e integrare il suo network di destinazioni dal momento che AccesRail copre diverse città aggiuntive in sette Paesi europei – tra cui l’Italia grazie all’accordo con Trenitalia – rispetto a quelle che attualmente il vettore offre.
Per contro, i passeggeri avranno il vantaggio notevole di poter prenotare biglietti per treni AV con le compagnie ferroviarie incluse nella partnership, il tutto al momento dell'acquisto del loro viaggio sul sito Tap o attraverso i vari sistemi informatici per la gestione delle prenotazioni.
“Siamo molto entusiasti di poter rendere disponibile il marchio Tap Air Portugal a più persone in Europa – ha detto Arik De, chief revenue & network officer del vettore portoghese -. Con questa partnership intermodale, una quantità significativa di europei può ora acquistare un prodotto integrato e più sostenibile per venire a visitare il Portogallo. Il collegamento ferroviario e aereo è fondamentale per un futuro sostenibile e la nostra partnership con AccesRail ci consente di costruire la piattaforma per raggiungere tale obiettivo”.