Trenitalia ha chiuso un accordo con il MIM che prevede uno sconto dedicato a viaggi di lavoro e privati di docenti e dipendenti del Ministero dell'Istruzione e del Merito

La riduzione si applica sulle tariffe Base, Economy e Supereconomy di tutti i treni del servizio nazionale Frecce e Intercity.

L’offerta è valida per gli acquisti effettuati fino al 31 dicembre 2023.

Per usufruire dell’offerta è necessario che il dipendente sia titolare di una CartaFRECCIA che dovrà essere associata al programma Trenitalia for Business del Ministero.

L’intesa rientra nel nuovo piano welfare per il personale scolastico e del MIM.

«Tutto il personale che lavora nella scuola avrà sconti che andranno fino a un massimo del 30% su treni, aerei, negozi, agriturismi e mercati che aderiscono alle convenzioni sottoscritte tra Ministero, aziende e associazioni di categoria.

Grazie alla forte sinergia fra istituzioni pubbliche e soggetti privati, contiamo di dare un segnale concreto di attenzione a chi lavora per il futuro dei nostri figli.

Un’alleanza per la scuola».

Queste le parole del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, a proposito dell’attivazione, a partire da lunedì 9 ottobre, del piano sperimentale di misure di welfare in favore di docenti, dirigenti scolastici, ausiliari, tecnici e amministrativi della scuola e personale del Ministero.

Fonte FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia