Una nuova rotatoria e una passerella ciclopedonale a disposizione dei cittadini di Susa.

Entrambe le opere, realizzate da Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS), rientrano nel progetto di eliminazione del passaggio a livello al km 50 della linea ferroviaria Bussoleno-Susa.

La passerella, che sovrasta la linea ferroviaria, permette il passaggio di pedoni e bici, mentre la rotatoria consente di rendere più fluido e sicuro il traffico stradale. In adiacenza alle due opere sono stati realizzati anche dei nuovi parcheggi per le auto.

Il tutto è reso più apprezzabile dalle opere a verde. Insieme al cavalcaferrovia in costruzione permetteranno la chiusura del passaggio al livello di via Fiume a Susa, lungo la linea ferroviaria Bussoleno-Susa.

L’investimento complessivo è di sei milioni di euro, interamente a carico di Rete Ferroviaria Italiana, impegnata in un programma di soppressione dei passaggi a livello lungo le proprie linee.

L’eliminazione del passaggio a livello consentirà una maggiore regolarità del traffico ferroviario e più fluidità veicolare verso il centro del Comune di Susa, con benefici dal punto di vista della sicurezza stradale e ferroviaria e diminuzione del tasso di inquinamento.

Fonte FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia