La notizia in sé non sarebbe nemmeno eccezionale non fosse che dà la misura di quanto si stiano rinnovando i nostri treni in brevissimo tempo.
Non si riesce nemmeno a dare notizia degli ETR 621 consegnati in Veneto e Lazio (Ferrovie: Altri "Rock" ETR 621 consegnati a Lazio e Veneto) che subito altri due ETR 421 per la Lombardia lasciano lo stabilimento Hitachi Rail Italy di Reggio Calabria per andare a Bologna San Donato, effettuare le relative prove e venire consegnati a Milano Fiorenza.
I due protagonisti della giornata odierna sono gli ETR 421 n.041 e n.042 che si vanno ad aggiungere agli altri 26 esemplari analoghi in servizio in Lombardia nonché ai 14 "Rock" simili che circolano in Emilia Romagna.
In questo caso la trazione è stata affidata alle E.464.235 e .479 con la prima in livrea XMPR e la seconda in quella di Trenord come visibile nel video dal nostro canale YouTube registrato a nord di Roma.
Le consegne, dunque, si fanno sempre più frenetiche. Se non è una rivoluzione sui binari italiani questa non sappiamo davvero quale possa essere!