Finalmente pare sia la volta buona.

Il primo viaggio del Frecciabianca in Sicilia dovrebbe essere il 14 novembre tra Palermo, Catania e Messina, con fermate intermedie a Caltanissetta ed Enna e poi a destinazione le coincidenze con le navi BluFerries e il Frecciarossa per Milano, con la possibilità di acquistare un biglietto unico integrato. 

La presentazione del servizio dovrebbe avvenire l'8 novembre a Catania e ci saranno il Presidente alla Regione Nello Musumeci, il sottosegretario ai trasporti Giancarlo Cancelleri, l'assessore ai Trasporti Marco Falcone e l'amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi.

Il Frecciabianca, che sarà in un certo senso "abbinato al Frecciarossa" permetterà ad esempio di arrivare da Caltanissetta a Roma Termini in otto ore e mezza, da Catania in sette ore e mezza, con una "connessione" tra i due mezzi. Palermo manterrà gli stessi tempi di percorrenza degli InterCity ma naturalmente con livelli di servizio superiori. I prezzi saranno adeguati agli altri Frecciabianca italiani: da Palermo a Messina costerà circa 60 euro in seconda classe e 80 in prima classe. Per Roma si va da 86 a 224 euro.

Fonte Giornale di Sicilia

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia