Segni particolari: bellissima. Su questo poco da aggiungere.

La Fondazione FS Italiane pubblica immagini che mostrano la conclusione dei lavori di restauro della vettura Gran Confort tipo “1985” della “seconda serie”.

Dopo il ripristino dei lamierati e la preparazione del fondo, si è proceduto alla verniciatura con il ripristino dello schema originale di coloritura FS “Bandiera”.

Successivamente si è provveduto al rimontaggio dei vetri, i cui cristalli, insieme alle guarnizioni, sono stati completamente sostituiti. Le maestranze hanno proceduto al rimontaggio di tutta la componentistica attraverso una ricostruzione filologica che ha restituito alla vettura il suo originale aspetto: sedili, pannelli, tavolini, targhette e pittogrammi interni.

La vettura è stata dotata anche dell’impianto di Blocco Porte Lateralizzato per il comando e controllo delle porte, che ha elevato lo standard qualitativo di sicurezza e, dopo il collaudo finale operato insieme al personale della Fondazione FS e di Trenitalia, è adesso pronta a viaggiare in vista della prossima stagione dei treni storici. 

Foto Fondazione FS Italiane

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia