Il nuovo mezzo diagnostico di RFI si affaccia nel nodo di Roma.
Lo abbiamo visto solo qualche giorno fa (Ferrovie: Il treno diagnostico Aldebaran 2.0 di RFI) e ieri Aldebaran 2.0 (RSMS 99611) è arrivato a Roma Tuscolana da Firenze Osmannoro trainato dal Caimano E.656.586.
Il convoglio diagnostico, nella bella livrea Blu Oltremare e Giallo Segnale di tutti i mezzi di RFI, è arrivato nel primo pomeriggio nell'impianto romano ed è quindi entrato nel deposito di Rete Ferroviaria Italiana.
A quel punto ha agganciato la E.652.001 di Mercitalia Rail in livrea XMPR e quindi è ripartito sempre con il Caimano in testa alla volta della principale stazione di Roma.
Giunto a Termini, dove in pratica ha triangolato, ha nuovamente mosso questa volta con il Tigre al comando e con l'aggiunta di una vettura Gran Comfort XMPR.
Se le informazioni in nostro possesso sono corrette, questa composizione dovrebbe giungere domenica sera a Orte per iniziare corse notturne di messa a punto tra la cittadina al confine con l'Umbria e la Capitale.
Intanto vediamo quanto accaduto ieri nelle foto e nel video di Caimano025 che ha seguito il convoglio durante il suo peregrinare per le stazioni romane.