Il nuovo mezzo diagnostico di RFI si affaccia nel nodo di Roma.

Lo abbiamo visto solo qualche giorno fa (Ferrovie: Il treno diagnostico Aldebaran 2.0 di RFI) e ieri Aldebaran 2.0 (RSMS 99611) è arrivato a Roma Tuscolana da Firenze Osmannoro trainato dal Caimano E.656.586.

Il convoglio diagnostico, nella bella livrea Blu Oltremare e Giallo Segnale di tutti i mezzi di RFI, è arrivato nel primo pomeriggio nell'impianto romano ed è quindi entrato nel deposito di Rete Ferroviaria Italiana.

A quel punto ha agganciato la E.652.001 di Mercitalia Rail in livrea XMPR e quindi è ripartito sempre con il Caimano in testa alla volta della principale stazione di Roma.

Giunto a Termini, dove in pratica ha triangolato, ha nuovamente mosso questa volta con il Tigre al comando e con l'aggiunta di una vettura Gran Comfort XMPR.

Se le informazioni in nostro possesso sono corrette, questa composizione dovrebbe giungere domenica sera a Orte per iniziare corse notturne di messa a punto tra la cittadina al confine con l'Umbria e la Capitale.

Intanto vediamo quanto accaduto ieri nelle foto e nel video di Caimano025 che ha seguito il convoglio durante il suo peregrinare per le stazioni romane.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia