Dei nuovi Blues di Trenitalia si sa quasi tutto, tranne la loro livrea.
Qualche indizio, però, viene ora forse svelato. Da qualche giorno, infatti, sul piazzale della Hitachi Rail di Pistoia, comodamente visibili da chiunque passi per la strada che corre di fianco allo stabilimento, sono presenti sia il treno reale che il mock-up.
La novità è che rispetto a quanto visto finora, entrambi sembrano aver preso una direzione ben precisa sulla cromia che sarà adottata e in particolare il mock-up offre più di un indizio.
L'imperiale potrebbe essere grigio scuro, con il ricasco nel blu che già abbiamo visto caratterizzare i frontali. Le fiancate sembra sino destinate ad essere grigio chiarissimo con degli innesti di verde a impreziosire lo schema, colore che si ritroverebbe anche sulle porte di accesso.
Tra porte e finestrini, inseriti in una fascia nera, sarebbe presente il simbolo delle biciclette mentre sul lato opposto sarebbero messi il logo di Trenitalia e la scritta Blues, in blu e con un carattere "giocoso" ma invero gradevole.
Una livrea molto diversa da quanto visto finora sui convogli regionali della compagnia, che a dirla tutta ricorda nelle scelte dei colori quella utilizzata attualmente sui treni di Trenord.
Va detto che proprio per questo motivo potrebbe trattarsi solo di un esperimento che magari non troverà corrispondenza nella livrea definitiva anche se effettivamente il treno reale ha visto la modifica delle porte di accesso dal giallo precedente proprio al verde.