Più conveniente visitare le tante bellezze di Orvieto raggiungendo in treno la Città della Rupe.
Trenitalia conferma il suo impegno nella promozione del territorio e di un turismo eco-sostenibile proponendo l’acquisto a prezzo ridotto della Orvieto Carta Unica (17 euro invece di 20, oppure offerta 4x3) a chi utilizzerà i treni regionali per arrivare ad Orvieto. La promozione è valida anche per gli abbonati regionali dell’Umbria.
La Carta – patrocinata dal Comune – offre l’accesso ai principali siti della città (Duomo e il suo Museo, Pozzo di San Patrizio, percorso della Orvieto Underground e molto altro), è valida un anno e consente di risparmiare fino al 50% rispetto all’acquisto dei singoli biglietti dei siti.
Molteplici e suggestivi gli appuntamenti previsti per le Festività: fino al 9 gennaio la manifestazione a “A Natale regalati Orvieto” vede la città animarsi con i caratteristici mercatini di Natale e le proiezioni luminose, con l’albero di luce nel Pozzo di San Patrizio e con i presepi allestiti nel quartiere medievale.
E per Capodanno torna dal 29 dicembre al 2 gennaio Umbria Jazz Winter, l’edizione invernale del festival musicale che vanta ben 50 eventi e 17 band, con una partecipazione complessiva di oltre 80 musicisti.
Foto purtroppo di repertorio