Svizzera a portata di treno, anche durante l’inverno e le sue festività, grazie alla collaborazione tra Trenitalia e FFS, con la tariffa Promo Svizzera.
Si tratta della nuova offerta di viaggio nata dalla cooperazione delle due compagnie ferroviari che che permette di risparmiare fino al 75%: è possibile, ad esempio, raggiungere Basilea da Milano con 25 euro (invece che 102 euro), viaggiando in seconda classe.
Numerosi collegamenti diretti consentono di raggiungere Basilea, Berna, Ginevra, Losanna, Lucerna, Montreux e Zurigo in tutta comodità. Acquistando in prevendita dal 23 ottobre e durante tutto il mese di novembre 2021 i biglietti dei collegamenti Eurocity da Milano a Basilea, Berna, Ginevra, Losanna, Lucerna, Montreux e Zurigo o da Genova a Zurigo, si possono visitare i principali mercatini di Natale o le esposizioni in programma nei vari musei.
La Promo Città Svizzere è valida per viaggiare dal 20 novembre al 20 dicembre 2021 in 1° e 2° classe sui treni Eurocity Italia-Svizzera verso le destinazioni menzionate. Il prezzo della tariffa Promo Svizzera è di 25 euro a tratta per la 2° classe e 45 euro a tratta per la 1° classe da Milano. Il prezzo da Genova è di 30 euro per la 2° classe e di 50 euro per la 1° classe.